Come funziona

Cangurolab funziona come bacheca di annunci e come comunità online solidale ed ecologica, interamente dedicata alla Cura del Bambino e del Suo Mondo.
I membri della comunità possono: cercare e offrire lavoro, promuovere eventi e corsi, offrire servizi, vendere, comperare, regalare o barattare beni. La pubblicazione dell’annuncio è gratuita. 
Su Cangurolab possono inserire annunci: utenti privati, professionisti, aziende, associazioni e organizzazioni.
Gli utenti possono navigare sul sito oppure decidere di registrarsi.
Se scegli di registrarti puoi salvare gli annunci preferiti, contattare gli inserzionisti, inserire annunci, in una o più categorie.

 

Cangurolab promuove con maggiore visibilità gli annunci dei profili con identità verificata: inviaci il tuo documento d’identità personale o aziendale e ottieni il flag verifica, che rende l’annuncio più affidabile e sicuro. La visibilità aumenta per chi ottiene il “Green Flag”: annunci di prodotti che rispettano l’ambiente.

 

Sul portale si può pubblicare un annuncio scegliendo tra tre categorie: lavoro, eventi o mercatino.


LAVORO, le famiglie possono: cercare annunci di persone che lavorano con i bambini, leggerne le referenze e contattarli. I professionisti ed esperti nel settore dei bambini possono: creare annunci per offrire i loro servizi, promuovere la loro attività e farsi contattare. Possono inoltre, caricare o far caricare delle referenze sulle loro capacità professionali, rilasciate da chi ha avuto in passato rapporti di lavoro con essi. Entrambi possono pubblicare annunci per cercare il profilo più adatto alle loro esigenze e renderlo più visibile con il flag dell'identità verificata.

 

EVENTI, gli organizzatori di eventi e corsi possono: creare il loro annuncio per fasce d’età, caricare fino a 5 immagini per ogni annuncio e renderlo più visibile con il flag dell’’identità verificata.


MERCATINO, in questa categoria si possono: vendere, acquistare, regalare o barattare oggetti per i bambini. Si può promuovere il proprio annuncio aumentando la visibilità attraverso sia il flag dell’identità verificata che il “Green Flag” per gli annunci di articoli che rispettano l’ambiente.


In tutte le categorie la visibilità degli annunci è assicurata da un ottimo flusso di traffico e da un lavoro di aggiornamento costante del sito e di promozione dei contenuti sui canali social. CanguroLab si riserva il diritto di prendere qualsiasi decisione in merito alla cancellazione (totale o parziale) e/o alla sospensione degli annunci.


 

ECCO ALCUNI ESEMPI DI ANNUNCI!

Nella categoria lavoro, si possono creare o cercare annunci, con i relativi profili, di persone che lavorano con i bambini: babysitter, nanny/au pair, animatori, fotografi, artisti, e altro... 

 

Professionisti dell’istruzione: insegnanti, tutor homeschooling, educatori, e altro...
Imprese/associazioni e organizzazioni nel settore educativo: asili nido, scuole parentali, e altro... 
 

Nella categoria eventi e corsi, si possono creare o cercare annunci di eventi: workshop, laboratori, eventi all’aperto, eventi in libreria, musei all’aperto e al chiuso, osservatori astronomici, visite guidate, masserie didattiche, biblioteche, laboratori di lettura, feste, festival, playgroups, music group, ludoteche, centri sportivi, campi estivi, parchi divertimento, parchi e riserve naturali, parchi acquatici, parchi giochi, e tanto altro...

  

Corsi di: nuoto, acquaticità neonatale, calcio, karate, musica, danza, capoeira, palestre, yoga per bambini, artigianato, art and craft, corsi su giochi da fare a casa, yoga in gravidanza, corsi preparto, incontri per neomamme, corsi BLW, corsi per genitori zen, incontri dedicati a mamma e bebè, e altro... 

 

Nella categoria mercatino si possono creare o cercare annunci per comprare, vendere, regalare o barattare oggetti per i bambini: prodotti ecologici, passeggini, libri usati, abbigliamento mai usato, giocattoli, arredamento, e tanto altro... 

 

Nella sezione volontariato, trovi uno spazio permanente per i volontari in cerca di famiglie, associazioni o organizzazioni, che si occupano dei bambini.